Come richiedere assistenza - ADR Assistance
Richiedi assistenza per il tuo volo
Il diritto all'assistenza
In ottemperanza al Regolamento (CE) 1107/2006, ADR Assistance assicura ai passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (PRM) un’assistenza completa e gratuita negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.
Puoi trovare l'informativa privacy in relazione al servizio cliccando qui.
Clicca qui per guardare il video e scoprire come funziona il servizio
Come richiedere l'assistenza
Per garantire un servizio efficiente e puntuale, è fondamentale prenotare l'assistenza per passeggeri con disabilità o mobilità ridotta (PRM) al momento della prenotazione del volo o almeno 48 ore prima della partenza. Questa richiesta va inoltrata direttamente alla Compagnia Aerea o al Tour Operator.
Prenotando in anticipo, permetti a noi e alla compagnia aerea di organizzare al meglio le risorse e le attrezzature necessarie. La compagnia potrebbe chiederti maggiori informazioni sulle modalità̀ di assistenza, sull'eventuale trasporto o utilizzo di apparecchiature mediche o ausili per la mobilità (sedie a rotelle personali o scooter) nonché́ sulla necessità di viaggiare con cani da assistenza.
Cosa succede se non prenoti?
Se non riesci a prenotare in anticipo, faremo il possibile per assisterti.
Tuttavia, per motivi di sicurezza, la compagnia aerea potrebbe non garantirti l'imbarco. Inoltre, potresti dover affrontare lunghi tempi di attesa prima che un nostro operatore si renda disponibile.



